Feed RSS

Miglio con i funghi

Ecco un’altra ricettina vegetariana, per celiaci o semplicemente per chi desidera mangiare un buon primo evitando i carboidrati della pasta. La prima volta che ho comprato il miglio ho pensato agli uccellini, perché mi ricordavo che si da ai volatili, ero quindi un po’ scettica. Devo dire invece che il suo sapore delicato mi ha conquistata e lo alterno alla quinoa e al riso per non stare a mangiare sempre pasta. La consistenza del miglio trovo sia leggermente più pastosa e farinosa rispetto a cous cous e quinoa, per ora l’ho provato solo con i funghi, ma credo sia otimo anche da aggiungere ad un buon passato di verdure.

INGREDIENTI (per 2/3 persone)

150 gr di miglio

1 cipolla media

1/2 kg di funghi

1 carotina

acqua q.b.

olio

sale

pepe

PROCEDIMENTO

Mettiamo il miglio in una pentola e aggiungiamo il doppio dell’acqua e facciamo cuocere a fuoco lento. Nel frattempo tagliamo la cipolla e la carota e facciamole soffriggere con un poco d’olio in una padella capiente. Puliamo i funghi , tagliamoli a fettine e mettiamoli nella padella. Facciamoli cuocere nell’acqua che uscirà dai funghi. Quando il miglio avrà assorbito tutta l’acqua vuol dire che si è cotto, versiamolo nella padella con i funghi e facciamolo insaporire leggermente a fuoco lento. Salare e pepare a piacimento.

006

Annunci

Informazioni su Mariarca Guglielmo

Una napoletana atipica a cui piace il freddo e il rumore della pioggia. Con la passione per la cucina, la fotografia, il reiki e tutto ciò che richieda creatività. Resto spesso nel mio mondo, mi sono sempre sentita come in una bolla di vetro, quelle che quando le capovolgi scende giù la neve.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: