Feed RSS

Frittata dietetica spinaci e patate

So che molti di voi, come me, in questi mesi cercano di mangiare più leggero per sentirsi meglio negli abiti della prossima primavera. Personalmente questa volta più che incentrare tutto sui chili da perdere sto cercando di alimentarmi bene e laddove posso evitare di friggere lo faccio molto volentieri. Questa frittata è un’ottimo secondo piatto, leggero e gustoso o anche un piatto unico se accompagnato da una piccola fetta di pane e una spremuta. Ho utilizzato le teglie in silicone che si usano per fare i dolci, in modo da non dover utilizzare nemmeno un filo d’olio. Vi garantisco che la riuscita è davvero ottima.

INGREDIENTI

1/2 kg di spinaci surgelati

3 patate medio piccole

5 uova

1 cucchiaio di farina

parmigiano

sale

pepe

noce moscata

PROCEDIMENTO

Cuociamo gli spinaci in abbondante acqua salata, bastano una decina di minuti. Quando sono cotti li scoliamo e li facciamo raffreddare, altrimenti se li uniamo caldi all’uovo questi si cuoceranno con il calore della verdura. Nel frattempo peliamo le patate e le tagliamo a pezzetti piccoli in modo che nel fuoco si cuoceranno senza problemi. Sbattiamo le uova con la farina, il sale e il pepe. Io utilizzo lo sbattitore così sono sicura che non ci siano grumi. Incorporiamo infine gli spinaci e le patate e mescoliamo per bene. Versiamo il composto in uno stampo di silicone e lasciamo cuocere in forno per mezzora a 180°.

frittata

Annunci

Informazioni su Mariarca Guglielmo

Una napoletana atipica a cui piace il freddo e il rumore della pioggia. Con la passione per la cucina, la fotografia, il reiki e tutto ciò che richieda creatività. Resto spesso nel mio mondo, mi sono sempre sentita come in una bolla di vetro, quelle che quando le capovolgi scende giù la neve.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: